domenica 18 ottobre 2009

Percorso Mistico tra Gola e Lussuria



Basta apparentemente poco per rievocare un ricordo, forse una canzone, forse un profumo, forse una parola, e perchè no, un sapore che riesce a spingere la mente in un altra dimensione temporale.
Questa rubrica non vuole far altro che collegare due piaceri primitivi, che con il passare del tempo, sono riusciti ad avere sempre maggiore ruolo nella vita di una qualsiasi persona.
Sono piaceri che, in origine. nascono da bisogni fisici, ma che la mano e la mente umana hanno voluto elaborare facendoli diventare due vere e proprie forme di arte.
Non diventerà un semplice ricettario, ma sarà un ottimo consigliere nei casi in cui si presenta un'occasione veramente unica e speciale che, di certo, non va affrontata ordinando una pizza. Cercheremo di elaborare piatti gustosi, con un costo accessibile e ingredienti semplici, che abbiano il giusto effetto afrodisiaco sui nostri partner.
Isabel Allende in un suo libro, si diverte a mescolare racconti e ricordi personali, aneddoti e ricette afrodisiache e scrive: "Gli afrodisiaci sono il ponte gettato tra gola e lussuria. Immagino che, in un mondo perfetto, qualsiasi alimento naturale, sano, fresco, di bell'aspetto, leggero e saporito - vale a dire, dotato di quelle caratteristiche che si cercano in un partner - sarebbe afrodisiaco, ma la realtà è ben più complessa.".
Concludo questa breve presentazione del progetto che cercherò di portare a termine, associandomi all'idea dell'autrice sopracitata: sarà un viaggio negli allettanti meandri della gola e della lussuria che, anche a mio parere, sono «gli unici peccati capitali che valga la pena di commettere».
Buon viaggio a tutti voi seguendo il “Percorso Mistico tra Gola e Lussuria”.




Veronica Casale

Nessun commento:

Posta un commento