mercoledì 31 marzo 2010

AAA Cercasi Politica. Amministrative 2010: paura francese?



Astensionismo, incertezza, voto di scambio. Queste le parole chiave di queste due giornate di votazioni. Siamo ormai a poche ore dai risultati di queste Amministrative, che a tratti indossano le vesti di un vero e proprio referendum: Berlusconi VS "Sinistra". Fondamentali certo, per l'Italia sommersa dall'ego smisurato de "Il Nazareno", ma purtroppo poco sentite. Le prime pagine dei giornali scrivono a caratteri cubitali la parola ASTENSIONISMO, ed è realtà. Un po' perchè la 1° giornata è caduta proprio nel giorno della Domenica delle Palme, e quindi i cristianotti italiani hanno preferito una bella mangiata, piuttosto che andare ad ingrossare il culo a quelli là, e poi soprattutto perchè la maggior parte della gente, in partcolar modo coloro che vivono in realtà locali medio-piccole, non si informano direttamente,ma si affidano ai consigli di questo o quell'opinion leader,che magari si è pure candidato e che quindi oltre ad informare si fa pure pubblicità. Non sono semplificazioni,ma semplici realtà, che ho vissuto in presa diretta, da votante convinta, che è stata nel seggio e ha visto la gente camminare verso punti interrogativi. Il problema è certamente questo, ma è anche il fatto che per "non saper nè leggere, nè scrivere", ci si affida ai grandi comunicatori, seguaci del Gesù di noi altri, piuttosto che affidarsi (e parlo della Puglia) ad un comunista gay, dotato di grande retorica, ma che forse a sinistra è attualmente l'unico in grado di competere e vincere con il Signor B..

Forza!


Rita Murgese

4 commenti:

  1. Astensionismo, incertezza e voto di scambio purtroppo oggi questa è la politica italiana e non credo che cambierà qualcosa nell'immediato.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Volevo comunicarti un cambio di indirizzo del mio blog denominato [Re]write di Giovanni Greco.
    Qualora avessi ancora inserito nello scambio link, da noi concordato, il vecchio indirizzo: http://www.giovannigreco.eu/dblog
    Ti prego di cambiarlo semplicemente in http://www.giovannigreco.eu praticamente togliendo la parte finale /dblog.
    Grazie e a presto

    RispondiElimina
  3. Ti va uno scambio Link???
    Vienimi a Leggere il link è
    www.smaldoneadriano.blogspot.com
    Se è Si o No lascia un commento sul mio blog
    Accetterò qualsiasi sia la tua risposta.
    Ciao da Adriano Smaldone

    RispondiElimina